venditori di dubbia credibilità, come metodi infallibili nella cura della disfunzione erettile. Spesso non esistono delle basi scientifiche sulle quali si basi la commercializzazione, la pubblicità e la vendita di prodotti che, talvolta, finiscono per non avere nessuna efficacia (salvo un generalizzato effetto placebo) e far perdere tempo e denaro.

 

Dal Perù arriva la risposta forte ed efficace per gli uomini di tutto il mondo che chiedano una maniera naturale per sconfiggere la disfunzione erettile: la Maca Lepidium Meyenii.
Questa pianta originaria del paese sudamericano andino, viene da tempo immemore considerata come la regina delle piante medicinali. Si tratta di una pianta molto particolare, definita da molti rara, considerando che cresce esclusivamente oltre i 3.000 metri sulla cordigliera delle Ande. È stata da più parti paragonata alla famosa radice asiatica Ginseng, ma allo stato dei fatti, avrebbe un potenziale complessivo addirittura superiore. Ha un alto contenuto in proteine, vitamina B – C – D – E, oltre a sali minerali (importanti per il reintegro dopo una dura e stressante giornata di lavoro), altri micro nutrienti come il Ferro, lo Zinco (fondamentale nel meccanismo di formazione dello sperma), steroidi naturali (molto rilevanti a livello ormonale), fitosteroli, anti ossidanti.

 

Come nel caso del Ginseng – e probabilmente è per questa ragione che sono stati spesso paragonati - si tratta di una pianta a rizoma, della quale si utilizza la radice, in forma essiccata o fresca.
Gli effetti della Maca sono molteplici, tanto che risulta difficile includerli in un breve articolo e trattarli con la dovuta precisione. Potenzialità afrodisiache, capacità nel ridurre la sensazione di stanchezza e fatica, tonificante, altamente nutritiva, anti stress, e aiuta a combattere il flagello per almeno 8 milioni di uomini italiani, la disfunzione erettile. La sua efficacia nei confronti dell'imbarazzante impotenza (termine senza dubbio anacronistico, ma che aiuta a far comprendere l'oggetto della discussione), La sua efficacia sembra essere tale, da aumentare anche la fertilità della donna, potendo quindi diventare un'importante integrazione per tutta la coppia.

 

La Maca può essere acquistata nelle erboristerie più fornite, oppure essendo commercializzata in un noto integratore naturale anti disfunzione erettile, può essere acquistata online e in erboristeria (va precisato che fra i suoi ingredienti rientra la Maca, ma non è l'unico componente, essendoci altre piante naturali come la Damiana e la Muira, entrambe provenienti dall'America del Sud).
Se volete provare questo metodo naturale proveniente dal Sud America, potete anche chiedere lumi al vostro medico di fiducia, il quale potrà indirizzarvi con la dovuta competenza verso il prodotto più adatto alle vostre necessità.

 

Naturalmente, è necessario precisare che non esistano veri e propri rimedi naturali o integratori contro l'impotenza organica (ovvero il disturbo fisiologico, determinato da un'irregolare contrazione delle pareti delle arterie peniene e dei corpi molli), ma esistono numerosi prodotti la cui efficacia nella cura di stress e problemi di stanchezza sessuale, è stata dimostrata ampiamente da studi scientifici.
In questa direzione, la Maca delle Ande si presenta come il miglior integratore naturale per creare i presupposti ottimali per una vita sessuale soddisfacente, essendo un multi vitaminico potenziante e molto nutriente. Questo afrodisiaco è utilizzato da tempo immemore dalle popolazioni pre colombiane che abitavano gli altipiani andini, luogo nel quale si sviluppa la benefica radice. La sua efficacia fu tale, da creare un vero e proprio commercio lungo tutta l'America Latina.

 

Pur trattandosi di un prodotto al 100% naturale, è sempre bene le eventuali avvertenze ed informarsi sulla serietà del venditore dal quale ci si serve.

 

Le ricerche tossicologiche condotte sulla Maca Lepidium Meyenii, hanno evidenziato nessun tipo di rischio per l'uomo (rispettando i dosaggi e la posologia consigliati).
Se cerchi un metodo assolutamente naturale per dare una marcia in più al tuo vigore sessuale, puoi provare ad assumere la Maca delle Ande, un prodotto straordinario e naturale per avere erezioni clamorose che regaleranno intense notti di piacere a te ed alla tua partner.